TRIS d’Assi

Incarico privato per intervento di frazionamento – appartamento di 115 metri quadri utili da cui sono stati realizzati due bilocali e un monolocale (2017).

Presa visione della volontà della committenza di sistemare l’appartamento per affittarlo, ho suggerito di dividerlo per ricavare tre nuove unità residenziali dalla metratura ottimale per la richiesta di locazione. L’investimento si è rivelato vantaggioso: i nuovi alloggi sono stati immediatamente affittati al termine dei lavori.
Il progetto presentava problematicità tecniche e impiantistiche insite nella conformazione dello stato originario, vincolanti la distribuzione interna dei locali delle tre nuove unità; l’ostacolo maggiore era causato dalla presenza del riscaldamento a pannelli in tutto l’edificio, costruito nel 1962. Per superare le difficoltà impiantistiche si sono eseguiti dei rialzamenti in alcune porzioni della pavimentazione, come nel disimpegno comune che distribuisce i tre appartamenti a cui si accede dall’originaria porta di ingresso, mantenuta in opera per non interferire nelle parti comuni condominiali.

Impresa affidataria C.E.R. S.R.L.

Clicca sulla foto per vedere la gallery full-screen – ESC per chiuderla
« di 2 »
PORTFOLIO

Solo alcuni lavori.